Nella prima fase del processo gli stakeholder e tutti i soggetti interessati possono consultare la documentazione relativa al progetto primo classificato oltre che scoprire tutte le altre proposte progettuali presentate.
La seconda fase è dedicata al confronto con il territorio. È infatti prevista la realizzazione di Incontri tematici che hanno l’obiettivo di approfondire il progetto, insieme agli stakeholder, su tre temi specifici legati soprattutto agli usi collettivi, alle modalità di fruizione dell’area e a nuovi modelli di gestione:
connessioni territoriali e accessibilità all’area
aree verdi e spazi pubblici all’aperto
edifici esistenti e nuove costruzioni
Tutti gli stakeholder territoriali che abbiano analizzato il progetto, anche attraverso la partecipazione agli incontri tematici, avranno la possibilità di offrire il proprio contributo inviando una proposta o un parere specialistico su uno dei temi specifici indicati, a partire dal 15 giugno.
I contributi ricevuti, se ritenuti coerenti con il progetto vincitore, potranno essere presi in considerazione da Invitalia nelle successive attività progettuali.
Per inviare il proprio contributo c’è tempo fino al 9 luglio 2021.