Sono circa 150 gli stakeholder che hanno partecipato ai 3 incontri digitali promossi da Invitalia e dal Commissario Straordinario di Governo per il risanamento ambientale nell’ambito del Concorso “Bagnoli UrbaNAture”.
Gli eventi, organizzati il 15, il 17 e il 22 giugno 2021, hanno permesso di approfondire i contenuti del progetto vincitore del Concorso Internazionale di idee con l’obiettivo di stimolare eventuali contributi da parte degli stakeholder, per una completa e condivisa valorizzazione del nuovo volto di Bagnoli.
Il progetto Balneolis e la nuova stagione felix è stato illustrato dal team vincitore, guidato da S.B.Arch - Studio Bargone Architetti Associati, con particolare riferimento a 3 temi di discussione:
- Connessioni territoriali e accessibilità dell’area
- Aree verdi e spazi pubblici all’aperto
- Edifici esistenti e nuove costruzioni
Fino al 9 luglio 2021 gli stakeholder avranno la possibilità di offrire il proprio contributo, inviando una proposta o un parere specialistico su uno dei temi oggetto degli incontri.
I contributi ricevuti, se coerenti con il progetto vincitore, saranno presi in considerazione da Invitalia nelle successive attività progettuali.
Per inviare il contributo basta accedere all'area riservata.